magical history TOUR

Ben altro che una semplice storia della magia, Magical History Tour è una serie che rivela la magia insospettata che si cela in tutti i più grandi avvenimenti. Ogni episodio esplora la storia raccontando gli illusionismi avvenuti in un dato giorno dell’anno in ambito politico, tecnologico, militare e culturale. Il nostro team di ricercatori analizza senza tregua i più svariati documenti e intervista i più rinomati esperti internazionali per riscoprire i fantasmagorici dispositivi illusionistici che da sempre, ogni giorno dell’anno, segnano la storia dell’umanità.

 

 

scorri sotto per scoprire gli episodi

coltiva il tuo stupore

magical history TOUR

Much more than a simple history of magic, Magical History Tour is a series that reveals the unsuspected magic hidden behind all the greatest events. Each episode explores the history, telling the illusionism that occurred on a particular day of the year in the political, technological, military and cultural fields. Our team of researchers continuously analyzes a variety of documents and interviews with the most renowned international experts to rediscover the phantasmagorical illusionistic devices that, every day of the year, have always marked the history of humanity.

 

 

scroll down to discover the episodes

NURTURE your wonder

MHT #1
Sui famosi fatti magici avvenuti tra il 7 e l'8 dicembre: l'invenzione della radio, l'attacco a Pearl Harbour, il golpe Borghese, il dogma dell'Immacolata concezione. Passeremo poi alle nostre rubriche: il mago del giorno e le canzoni del giorno.
Atlante illustrato della ricerca #1
MHT #2
Questa volta vi parleremo dell’Operazione Mincemeat, con le sue persone immaginarie e i suoi cadaveri reali, vi presenteremo la strana coppia James Bond e Harry Houdini, racconteremo della leggendaria sfida tra Simone il Mago e Pietro l’apostolo e finiremo con l’addentrarci negli oscuri - ma comunissimi - meccanismi psicologici dietro al suicidio di massa di Jonestown.
Atlante illustrato della ricerca #2
"Not the one who ignores the alphabet but the one who ignores the magic,will be the illiterate of the future."
Mallio svista
ESCI co-founder and sorcerer's apprentice
“Non colui che ignora l’alfabeto bensì colui che ignora la magia, sarà l’analfabeta del futuro."